Gestione Avanzanta Etichette - Computeridea Snc

Trova nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gestione Avanzanta Etichette

Gestionale > Lista personalizzazioni
 
 

Gestione Avanzata etichette


La personalizzazione in oggetto permette la stampa delle etichette di tutti gli articoli presenti in un Ordine da Cliente. È possibile configurare una o più etichette personalizzate per ogni cliente e per ogni formato; se nel cliente non sono specificate etichette personalizzate vengono stampate delle etichette generiche contenenti il maggior numero di dati possibile. La quantità di etichette stampate dipende ovviamente dalle quantità di ogni articolo indicato nell’ordine.


Stampanti e formati
Attualmente è previsto l’utilizzo di due stampanti termiche, una per le etichette rettangolari ed una per quelle a farfalla. Il numero delle stampanti ( e quindi dei formati ) gestite può essere aumentato.
Nell’anagrafica degli articoli andrà indicato il formato di etichetta da utilizzare per quell’articolo, se questa informazione viene omessa, verrà utilizzata di default l’etichetta a farfalla.
I report delle etichette sono attualmente progettati e verificati per l’utilizzo con la stampante Intermec Easy Coder E4 driver Vers. 7.1.3 M-0.

Dati stampati sulle etichette
I dati degli articoli presenti sull’ordine Cliente che vengono memorizzati e utilizzabili nella stampa sono:

  • Codice Articolo: Codice principale definito in Anagrafica Articoli

  • Codice Art. Cliente: Codice attribuito all’articolo dal cliente e definito in Articoli Clienti

  • Codice a barre: Codice a barre dell’articolo definito nella sezione Avanzate dell’ Anagrafica Articoli

  • Codice a barre Cliente: Codice a barre attribuito all’articolo dal cliente e definito in Articoli Clienti

  • Prezzo consigliato: Prezzo di vendita presente nel listino dei prezzi consigliati associato al cliente ( nell’ Anagrafica Clienti )

  • Prezzo consigliato Cli.: Prezzo di vendita attribuito all’articolo dal cliente e definito in Articoli Clienti


Etichette personalizzate
Oltre alle due etichette generiche ( una a farfalla ed una rettangolare ), è possibile averne altre personalizzate su indicazione dei clienti; per ogni cliente si potranno avere una o più coppie di etichette da utilizzare, selezionabili in fase di stampa. Nel caso un cliente abbia più coppie di etichette personalizzate, è possibile indicare nella sua anagrafica quelle utilizzate abitualmente in modo che vengano proposte come scelta prioritaria in fase di stampa.


Articoli Cliente

Codice Art. Cliente: eventuale codice attribuito dal cliente all’articolo.
Verrà stampato sull’etichetta in aggiunta o in sostituzione del codice articolo originale.

Barcode Cliente: eventuale codice a barre attribuito dal cliente all’articolo.

Verrà stampato sull’etichetta in sostituzione del codice a barre originale.

Prezzo Cons. Cli.: eventuale prezzo di vendita attribuito dal cliente all’articolo.
Verrà stampato sull’etichetta in sostituzione del prezzo indicato nel listino dei prezzi consigliati associato al cliente.


Ordini Clienti

Stampa Etichette: La stampa delle etichette degli articoli si effettua selezionando l’apposita voce nel menù di Pop-Up dell’ordine cliente del quale si voglio ottenere le etichette. Operando questa scelta, verrà visualizzata la finestra per la selezione delle etichette da utilizzare per la stampa:


Selezione etichette: In questa finestra è possibile selezionare la coppia di etichette da utilizzare per la stampa; se nell’anagrafica del cliente sono state indicate delle etichette di default, queste verranno già impostate come predefinite, ma sarà possibile sostituirle con altre degli elenchi visualizzati semplicemente effettuando un doppio click sull’etichetta desiderata.
Le etichette visualizzate e selezionabili sono quelle  personalizzate del cliente, indicate nell’apposito campo dell’anagrafica; se non è stata indicata nessuna cartella personalizzata, verranno visualizzate le etichette standard.
È possibile effettuare direttamente la stampa, oppure visualizzarne un’anteprima a video; in entrambe i casi NON è necessario selezionare alcuna stampante, perché le etichette vengono indirizzate automaticamente alla stampante corretta.


 

PERSONAL COMPUTER E PERIFERICHE - SOFTWARE GESTIONALE - RETI E INTERNET - ASSISTENZA HARDWARE E SOFTWARE
COMPUTERIDEA S.N.C. di Piazzalunga Fabio & C.
Sede Legale : Via G. Boero 16/17 GENOVA - Reg. Imp. Genova 03429240108 - C.C.I.A.A. R.E.A. 344179
Via Sturla, 54 R - 16131 - GENOVA - Tel. 010.377.71.76 - Fax 010.377.63.71 - C.F./P.I. 03429240108

info@computeridea.eu - computerideasnc@pec.it

Torna ai contenuti | Torna al menu